top of page

Romanzi

L'Amaryllis fiorirà – The Austen Resort è una versione moderna e “all'italiana” di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, in cui compaiono anche personaggi di altri romanzi della stessa autrice.

Commedia romantica, ironica e introspettiva, questa rivisitazione tratta temi di natura psicologica e attualizza i tratti vividi che caratterizzano i personaggi nell'originale, declinandoli in versione italiana, spagnola, inglese, piemontese, romana, toscana e campana.

La vicenda è ambientata nel 2012 in Spagna, sull'isola di Furteventura, con alcuni flashback ambientati a Milano e a Londra.

La Lizzy Bennet, “studiosa di caratteri”, compare in questo libro come Elisabetta Benetti, studentessa di psicologia. Viene invitata dall'amica spagnola Carlota Lucas Zanetti a trascorrere una settimana di vacanza al villaggio turistico Austen Resort. Elisabetta parte, insieme alla famiglia, per un viaggio fisico che sarà allo stesso tempo un viaggio interiore alla scoperta dei propri sentimenti e del carattere introverso e “roccioso” di William Darcy, un ricco studente inglese che aveva conosciuto a Milano l'anno precedente e con il quale aveva intrecciato un rapporto di amicizia particolare. Attraverso i dialoghi tra i personaggi e alcune note a fondo pagina vengono affrontati temi quali la differenza tra introversione e timidezza, l'importanza di imparare a riconoscere e distinguere le due cose e di rispettare e capire alcuni comportamenti. Il titolo è simbolico: nel linguaggio dei fiori l'amaryllis rosso e bianco rappresenta l'orgoglio unito alla timidezza o all'introversione e la tenacia nel raggiungere un obiettivo.
 

Copertina Libro Amaryllis Mani
L'Amaryllis fiorirà - The Austen Resort - vol. 1


Volume 1 di 2

Disponibile solo in Ebook. Formati. Epub; Mobi (per dispositivi Kindle); PDF.

Data di pubblicazione: 28/01/2017

N. pagine: 290

AL MOMENTO NON DISPONIBILE
Copertina Libro Amaryllllis Mani
L'Amaryllis fiorirà - The Austen Resort - vol. 2


Volume 2 di 2

Disponibile solo in Ebook. Formati. Epub; Mobi (per dispositivi Kindle); PDF.

Data di pubblicazione: 28/01/2017

N. pagine: 166

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Recensioni

Recensione dal blog Books & freckles:

"Un crossover tutto italiano, plausibile e tremendamente godibile".

 

"Questo romanzo, diviso in due volumi, è una commedia divertente e introspettiva, romantica al punto giusto. Una lettura deliziosa; leggera, ma affatto superficiale. Un libro interessante, che invoglia alla riflessione, ma in modo naturale, senza mai esagerare".

​

"Uno studio dei caratteri ponderato e davvero soddisfacente."

"Sì, è stato un piacere incontrare Elizabeth e Mr Darcy in un contesto tanto inusuale, eppure ritrovarli caratterialmente fedeli a sé stessi."

​

"Un lavoro intelligente e riuscito, per nulla banale."

Leggi l'intera recensione

Recensione di una lettrice dal sito Goodreads:

"Bello il connubio tra parte comica (alcune battute e situazioni mi hanno fatto morire dal ridere) e parti romantiche, che seppur a mio parere sono un po' inferiori alle parti comiche sono state ben rese."

"Da persona introversa mi e´ piaciuto molto il tema generale del libro e l'ambizione dell'autrice e per questo consiglio di leggere anche prefazioni e note."

"ti lascia dentro qualcosa"

"non per forza per leggere qualcosa che non sia "pesante" bisogna buttarsi su letture di solo intattenimento, superficiali e che non lasciano nulla".

Leggi l'intera recensione

banner.jpg
bottom of page